Campionato U15, l’Akragas gioca a “tennis” col Canicattì: è finale con la Virtus Favara per la fase regionale
Ancora una strepitosa vittoria della formazione “Giovanissimi” di mister Emiliano Bellavia. I piccoli Giganti hanno seppellito di gol il quotato Canicattì. Al campo di calcio di Fontanelle, frazione di Agrigento, l’Akragas si è imposta per 6 a zero, giocando di squadra e mostrando un’ottima organizzazione di gioco. Le reti portano la firma di Cipolla doppietta e un gol a testa per Arcieri, Russo, Girgenti e Incardona.
Con questa vittoria, la squadra biancoazzurra è prima in classifica, a pari punti con la Virtus Favara, a due partite dalla fine del campionato. Per dovere di cronaca, è doveroso ricordare che il torneo è stato dominato dall’Atena Agrigento e dal Santa Sofia Licata, che però, regolarmento alla mano, non “fanno classifica”. Dunque, con ogni probabilità, servirà uno spareggio in campo neutro tra Akragas e Virtus Favara per decretare la squadra che raggiungerà la fase regionale.
I prossimi due match, i “Giovanissimi” dell’Akragas sfideranno l’Atena Agrigento e il Santa Sofia Licata che, come detto, non “fanno classifica”.